Ricerca waypoint: 

archiviata

 
Geocache Tradizionale

Preißeiche (sie war einmal)

In vielen Landkarten der Umgebung von Arnstadt findet man noch das Naturdenkmal "Preißeiche" im Hain bei Arnstadt

di kasimodo     Germania > Thüringen > Ilm-Kreis

Attenzione! Questa geocache è "archiviata"! Non c'è un contenitore fisico alle coordinate specificate (o a quelle che devono essere determinate). L'interesse del luogo non è necessariamente la ricercare!

N 50° 48.593' E 010° 59.090' (WGS84)

 Conversione coordinate
 Dimensioni: normale
Stato: archiviata
 Nascosta il: 12. settembre 2008
 Pubblicata dal: 12. settembre 2008
 Ultimo aggiornamento: 18. settembre 2013
 Listing: https://opencaching.de/OC679A
Pubblicata anche su: geocaching.com 

16 trovata
0 non trovata
0 Note
1 Log manutenzione
1 Osservatore
0 Ignorata
184 Pagina visite
0 Log immagini
Storia Geoketry

Mappa grande

   


Descrizione    Deutsch (Tedesco)

In vielen Landkarten der Umgebung von Arnstadt findet man noch das Naturdenkmal „Preißeiche“ im Hain bei Arnstadt
(Angelhausen - Oberndorf)


Die ca. 400 Jahre alte Stieleiche wurde durch Verordnung des Oberbürgermeisters der Stadt Arnstadt vom 10.03.1943 unter Naturschutz gestellt und war nach dem damals in Arnstadt lebenden 86 jährigen Forstmeister a. D. Preiß benannt worden, der jahrzehntelang das Forstamt Arnstadt verwaltet hatte.
Das Naturdenkmal fiel am 27. März 2005 einem Sturm zum Opfer. Nur noch der gewaltige Wurzelstock ist erhalten.

Utilità

Cerca geocache vicine: tutte - ricercabile - stesso tipo
Scarica come file: GPX - LOC - KML - OV2 - OVL - TXT - QR-Code
Scaricando questo file accetti i nostri termini di utilizzo e la Licenza dati.

Log per Preißeiche (sie war einmal)    trovata 16x non trovata 0x Nota 0x Manutenzione 1x

archiviata 18. settembre 2013 kasimodo ha archiviato la cache

trovata 27. agosto 2012 Prinzchen3385 ha trovato la geocache

Super Cache DankeLächelnd

trovata 22. aprile 2012 belama ha trovato la geocache

Sind schon x-mal als "Nicht-Geochacher" daran vorbei gelaufen, auch als die Eiche noch stand. Jetzt haben wir auch den Schatz gefunden.

trovata 27. settembre 2011 elektromoped ha trovato la geocache

!!! mein 1. Cache !!!  juhu

Danke schön sagt,

elektromoped

trovata 14. maggio 2011 Jäger-schnitzel ha trovato la geocache

Schnell gefunden.

TFTC